Edizione 2024

Bando

AERCO – Associazione Emiliano Romagnola Cori APS, bandisce la selezione per la formazione del “Coro Regionale dell’Emilia-Romagna” per il primo appuntamento dell’anno 2024.

Lo scopo del coro è quella di formare un gruppo musicale di qualità̀ per eseguire un repertorio importante, guidato da valenti preparatori e direttori.

La direzione Artistica del progetto è affidata al Prof. Marco Cavazza.

Il gruppo sarà̀ composto da un massimo 80 elementi suddivisi in 4 sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi. La formazione sarà̀ impegnata al fine della realizzazione di due concerti da realizzarsi in Regione.

Età e requisiti

Potranno fare richiesta di adesione, tutti i coristi, i direttori di cori e i musicisti residenti o operanti in Emilia-Romagna, senza limiti di età, purché maggiorenni. Potranno essere comunque valutate le candidature provenienti da altre regioni.

Concerti

Per l’anno 2024 è prevista una partecipazione in qualità di Coro Laboratorio alla masterclass con Sir John Rutter e due concerti, con repertorio differenti:

GIUGNO, in occasione della “Festa della Musica”. Repertorio, sede e data in fase di definizione.

DICEMBRE, in occasione del “Concerto del Ringraziamento” a Bologna. Repertorio, sede e data in fase di definizione.

Prove e Concerti

*12 maggio* – Bologna

*9 giugno* – Parma (prova con orchestra in previsione del concerto del 22 giugno)

*22 giugno* (Concerto Festa della Musica) – Parma